Giornata promozionale - associazione Hokuzenko

PORTE APERTE  22 maggio 2016

presso ASSOCIAZIONE HOKUZENKO, via San Donato 79/c, Torino.

Giornata dedicata alla sperimentazione pratica e diretta di pratiche olistiche quali lo YOGA, l'AUTOMASSAGGIO DO-IN, lo SHIATSU e la RIFLESSOLOGIA PLANTARE.
La prenotazione per tutte le attività è molto gradita. Evento ad offerta libera.


PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

Dalle ore  9.00 alle 12.00
Lezione di YOGA (attività di gruppo)
Tenuta da Anna Sclaverano - cell: 3474026689 – sito: hannagiulia.it

 ...ascoltare il corpo senza saperne nulla, con gentilezza e disponibilità, lasciare emergere ciò che è tensione, lasciare emergere ciò che è rilassamento, nella pratica non ci sono intenzioni, n'è nozioni di sforzo, l'essenza della posa è la distensione, la messa a riposo di tutta la struttura muscolare e nervosa, che permette un bagno di energia straordinario... Eric Baret

Dalle 12.15 alle 13.15    
Pausa con PRANZO VEGETARIANO

Dalle 13.30 alle 14.30
Pratica di AUTOMASSAGGIO DO-IN (attività di gruppo)
Tenuta da Federico Bevione*

Dalle ore 15.00 alle 20.00
TRATTAMENTI INDIVIDUALI SHIATSU (30 min. circa)
Tenuti da Federico Bevione* - guarda i Contatti di Federico!
*Operatore e Istruttore di Shiatsu ai sensi della legge 4/2013 - Scuola di Shiatsu IRTE

Lo Shiatsu (in lingua giapponese 指圧: Shi = dito e atsu = pressione) è una tecnica a mediazione corporea che origina dalle tradizioni filosofiche e dai sistemi di preservazione dell'equilibrio energetico provenienti dalla Cina antica e successivamente sviluppatesi in Giappone. Si basa sulla pressione perpendicolare, mantenuta e costante del pollice, delle dita, del palmo, del pugno e del gomito, esercitata lungo il tragitto dei meridiani energetici o su aree specifiche del corpo.
 
      
MASSAGGI DI REFLESSOLOGIA PLANTARE
Tenuti da Lucia - Cell: 3283922999

La reflessologia plantare è una tecnica di massaggio di punti e zone riflesse dei piedi rapportati energeticamente con organi ed apparati. La stimolazione per mezzo della digitopressione permette di riconquistare e mantenere lo stato di equilibrio fisico, emozionale e psichico della persona.

Inoltre, nell'attesa del proprio trattamento, sarà proposto agli interessati pratiche di PRANAYAMA e MEDITAZIONE (attività di gruppo).
Tenuti da Anna Sclaverano

Segui l'evento su Facebook!

Vi aspettiamo!