Do Terra - Oli essenziali

Oli essenziali purissimi ad alto grado terapeutico.

Cosa sono gli oli essenziali?

Se vi è capitato di apprezzare il profumo di una rosa, avete provato le qualità aromatiche degli oli essenziali. Questi composti aromatici volatili, che hanno origine naturale, si trovano nei semi, nella corteccia, negli steli, nelle radici, neri fiori e in altre parti delle piante. Gli oli essenziali forniscono alle piante protezione contro i predatori e le malattie, e contribuiscono all'impollinazione. Oltre ai loro benefici intrinseci per le piante e alla fragranza piacevole per le persone, quesi oli sono utilizzati da sempre nella preparazione dei cibi, nei trattamenti di bellezza e nelle pratice sanitarie.

Che uso fare degli oli essenziali?

Gli oli essenziali sono utilizzati per un'ampia gamma di applicazioni di benessere fisico e emotivo. Possono essere utilizzati come oli singoli o in complesse miscele mediante uno dei tre seguenti metodi:

> Aromatico
Determinati oli essenziali, se diffusi, possono essere molto stimolanti, mentre altri hanno un effetto calmante e rilassante. La diffusione di oli essenziali può purificare l'aria da odori indesiderati ed anche da alcuni patogeni aerei.

> Topico
Gli oli essenziali sono facilmente assorbibili per via cutanea e possono essere applicati localmente in tutta sicurezza.

> Interno
Gli oli essenziali si rivelano entusiasmanti ed efficaci quando sono utilizzati per prendersi cura della propria salute e di quella dei famigliari. Indipendentemente dal fatto che si applichino gli oli essenziali localmente, che si sfruttino i benefici aromatici tramite diffusione oppure che si assumano tramite ingestione, gli effetti positivi e salutari sono davvero infiniti.

Ecco perchè si vuole garantire che gli oli essenziali siano in grado di sodisfare le aspettative di tutti. Si desidera garantire la scelta di oli per la loro efficacie e purezza.


Perchè scegliere Do Terra?

Quando scegli Do Terra, stai scegliendo oli essenziali distillati con cura e attenzione da piante che sono state cresciute con pazienza e colte al momento giusto da coltivatori esperti provenienti da tutto il mondo, per ottenere l'estrazione piu efficace.
La composizione chimica di una stessa specie di pianta, se cresciuta in ambienti diversi, può variare.
E solo metà dell'equazione. Anche la purezza gioca un ruolo importante. Molti oli essenziali distribuiti sul mercato non hanno un certificato di purezza e spesso contengono filtri o altri elementi che ne diluiscono o alterano la qualità.
Do Terra si impegna a fornire gli oli essenziali più puri possibili e si avvale di una rete di farmacisti che conoscono in maniera approfondita il processo di crescita di piante da cui si ricavano gli oli essenziali e garantiscono che la pianta sia curata adeguatamente e colta nella fase corretta.
Quando un olio essenziale viene ritenuto idoneo alla commercializzazione come olio essenziale Do Terra, è certo che questo sarà caratterizzato dalla massima quantità di costituenti attivi e benefici, e sarà privo di contaminanti e adulteranti.


Visita il sito: www.eticaenatura.it