Chi sono

Sono Federico Bevione, un giovane uomo alla ricerca di me stesso. Fin dalla tenera età mi sono sempre definito come “un ricercatore”, sognavo di diventare un grande scienziato nella scoperta della vita e delle sue leggi. Sentivo avere nel contempo grande sensibilità, empatia e spiritualità. Nel 2007, anno di quinta liceo e di grandi scelte, mi sono ritrovato una sera da solo a pensare e, spinto da necessità interiori, ho deciso che da lì in poi avrei cominciato a prendermi la responsabilità della mia vita e sviluppare i miei talenti.

Prendere in mano la mia vita, allora come adesso, per me significa ricercare e sostenere la felicità e il piacere della vita. Questo voleva dire iniziare un percorso di conoscenza di me stesso e di consapevolezza.

Sviluppare i miei talenti è stata la mia seconda e conseguente scelta che ho intrapreso, ma per farlo dovevo prima metterli a fuoco! Che cosa nella mia vita mi regalava vera soddisfazione e piacere? Quali erano realmente i miei talenti? Uno di questi lo focalizzai nel contatto attraverso l'uso delle mani, sentendo la necessità di approfondirne la tecnica per mettermi al servizio di chiunque ne avesse avuto bisogno. Dopo una breve serata di presentazione, entusiasta e determinato, mi iscrissi così al corso per operatori Shiatsu professionisti.

Questo percorso, vissuto con gran ricchezza di stimoli e spunti di riflessione, mi ha portato ad avvicinarmi alle pratiche meditative, alla psicoanalisi e alle pratiche basate sull'utilizzo dell'energia interiore. Acquisita la pratica e approfondita la teoria, il mio studio ora si focalizza nell'affinare la percezione e ampliare la visione sul complesso insieme interagente di corpo-mente-spirito.

… e la ricerca continua!

Guarda le mie recensioni!